wine stopper




E' sempre un problema richiudere una bottiglia dopo che la si è stappata.
Io usavo dei tappini di gomma, dotati di una valvolina a cui andava inserita una pompetta che toglieva l'aria all'interno della bottiglia, ma è un prodotto professionale, riservato agli "addetti al mestiere".
Questi stopper, invece, sono facilmente reperibili per chiunque e permettono di richiudere molto bene la bottiglia dopo che si è tolto il tappo, senza tralasciare un design molto professionale ed elegante.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ho bevuto selvamaggio 98. appena aperto lasciava amarognolo in bocca, molto tagliente, ma poi, riposato, l'ho apprezzato di più. non avendo stoppers o valvoline professionals, ho semplicemente usato il tappo suo. non si consiglia? poi, un'altra domanda. sento dire che questo fatto di far riposare i vini che hanno una decina d'anni sta passando 'di moda' - sempre che fosse una moda- e che i decanter vengono usati meno perchè in realtà pochi sanno come versare il vino nel decanter. se versi in modo sbagliato rischi di spezzare la struttura e i fondi salgono. Molto complicato insomma. Scuole di pensiero diverse o ci sono degli argomenti di tipo tecnico-chimico più convincenti?
ciao d

Xelo Gómez ha detto...

Io preferisco usare le valvoline, così si conserva molto meglio il vino. Altrimenti si rovina (tranne che sia un vino rosso molto giovane con tanti tanini o che quello che avanza si beva relativamente presto. Quanto al design, è carino questo tappo. Molto meglio di quelli di sughero e plastica a colori con forme di frutta...

°Alice e il vino ha detto...

°daniela:: ...sul serio non è più di "moda" decantare vini che non hanno più di 10 anni...??? và beh, entro i 5 o 6 anni in effetti basta mescerli in un bel baloon e lasciarli riposare un pochino....mah, io resto sempre per la libertà di pensieri...;-)
°xelo:: veeroo ... non avevo pensato a quelli in sughero e plastica con forme di frutta, cariiniiii (????)......;-)))

nini ha detto...

..oppure fare una ricettina che richiede un buon vino!!ciao

°Alice e il vino ha detto...

°nini:: mi hai letto nel pensiero....ci stavo giusto pensando.......;-)

rosso fragola ha detto...

davvero una bella linea. Certo, le valvoline sono un'altra cosa!

°Alice e il vino ha detto...

ciao fragolina...;-)

apprendistacuoca ha detto...

anch'io ho i tappini con valvolina e pompetta! cmq li ho visti pure in vendita al supermercato!
molto bellini questi stopper!
ciao ciao

raffaele ha detto...

Carini davvero come tappi vino!! Semplici e di design...