"No House" Wine
"No House" Wine è un nuovo vino sud africano creato espressamente per beneficiare la Dutch foundation : HomePlan.
Infatti una percentuale dei profitti servirà a costruire delle case per i bambini rimasti orfani a causa dell'AIDS.
Il vino ha ottenuto un notevole successo soprattutto in Olanda, tale che con i ricavati sono già state costruite 10 case.
Oltre alla buona causa c'è da segnalare che questo vino ha già vinto numerosi premi internazionali per il packaging design ( a cura di Edwin Vollebergh di Sudio Boot) tra cui New York Festivals, Art Directors Club Netherlands, ed Epica.
Interesante anche l'analisi fatta da Edwin, il quale spiega che il prodotto è stato studiato per sembrare disegnato a mano, inoltre, i materiali utilizzati sono al più basso costo possibile al fine di far ottenere un maggior guadagno alla causa.
archiviato in:
etichette,
packaging,
sud africa,
wine design,
wine marketing
3 commenti:
Ottima l'iniziativa, pessimo a mio avviso il packaging che cerca di essere originale ma che per quanto mi riguarda e' estremamente banale.
Cris
A me il packaging piace e piace tanto l'iniziativa!!
°cris :: devo ammettere che io lo trovo volutamente banale..... ;-)
°adrenalina :: un bacioneee a presto
bEtt
Posta un commento