MeMeMeMeMeMe......

Alcuni giorni fa sono stata invitata da Il Gatto goloso ad un MeMe a cui non ho potuto rifiutarmi per due motivi ben precisi, il primo è che il Gatto goloso è un bellissimo spazio molto curato che ho avuto modo di scoprire da poco, il secondo è invece il fatto che questo MeMe mi è sembrato simpatico e quindi .... anche se non sono mai stata una patita dei MeMe, mi sono divertita a farlo :-)
Beh, ...bisognava trovare 15 abbinamenti ideali, 15 abbinamenti che per le nostre papille gustative generano uno sconvolgimento particolarmente benefico, si insomma quelle cose che quando le metti insieme chiudi gli occhi e dici mmmmh ...

Ecco per me sono ...

. Formaggio Roquefort e Sauterns
. Sachertorte e panna
. Prosciutto crudo di San Daniele e Fichi
. Prosciutto cotto e Kren
. Fragole e Cioccolata
. Pesce spada affumicato e succo d'arancia (e mandorle)
. Ravioli di zucca e ricotta affumicata
. Formaggio pecorino e Miele
. Pomodorini ciliegia e Feta greco
. Pere Abate e Formaggio Latteria di Malga fresco
. Ostriche e ...Champagne (o Franciacorta ?)
. Noci e Miele
. Mandorle e Rucola
. Asparagi e Parmigiano Raggiano
. Pane appena sfornato e Prosciutto crudo di Parma

....Mozzarella e Olio Extra Vergine di Oliva .... non poteva mancare !!!!!

Va' beh.... per l'occasione lo giro a Sandra di Un Tocco di Zenzero e ad Adrenalina

4 commenti:

Adrenalina ha detto...

rucola e mandorla mi attira mi sa che lo provo!!
Ti ringrazio del passaggio e visto che anche Erborina mi ha nominata eseguo al più presto, grazie.

Anonimo ha detto...

sandra
tesorooooooho dovuto desistere anche alla chiamata di Adina,qualche settimana fa.. :((
Per quest'anno niente meme,almeno niente per ora!
besos

Massimiliano Fattorini ha detto...

pomodorini e feta è un molto azzecato! brava!

Macy ha detto...

pur andando contro il mio grande amore per il Franciacorta lo sconsiglierei con le ostriche... per esperienza personale mi è sembrato decisamente meglio lo Champagne... o il GrosPlant du Pays Nantais!