cavatappi e design



Un gioco di parole, un gioco di forme..semplicità, storia e un tocco di poesia: è il cavatappi perBacco.
Mai nome più simpatico per un cavatappi. Un oggetto sostanzialmente invariato nel tempo, dal design consolidato e che finalmente, ad opera dell’architetto (in questo caso designer) Alberto Opalio , rinasce con una nuova forma morbida ed evocativa. Linee sinuose ed essenziali per celebrare un gesto antico e quotidiano.
Una nuova morfologia che si fonde con le curve della bottiglia e che, facendo leva sulla spalla di quest’ultima, genera un nuovo gesto e garantisce una stabilità maggiore. Le sue forme circolari evoncano una sorta di aureola, una metafora giocosa per sottolineare il prestigio e la bontà del nettare tanto amato da Bacco.
Un progetto italiano al 100%, senza dubbio vincente e nuovo che entrerà in produzuine dal prossimo dicembre…un’ottima idea regalo per natale e per gli intenditori di vini

fonte architettura e design

3 commenti:

marisa ha detto...

...si appoggia sul collo della bottiglia e senza sforzo alcuno solo con la mano destra ruotando in senso orario si inserisce il torciglione nel tappo…raggiunta la base della vite, sempre ruotando in senso orario
il tappo sale,sale,sale…
è semplicemente superbo !!!

I want to live in thailand ha detto...

che rompi scatole che sono :)

ma non adatto a tutte le bottiglie... e se il collo è troppo grosso?

venite da queste parti per natale?

°Alice e il vino ha detto...

°marisa. grazie per il suggerimento, in effetti devo ancora sperimentarlo...ma è molto bello e credo sia anche facilissimo da usare !

°marco. olaaa :-) come va? per natale non lo sappiamo ancora....se ce la facciamo si, si, si ....:-)

besos anche a Pong