quando un'etichetta parla da sola



Da vedere questa etichetta disegnata per Root Wine, se non altro perchè il progetto appartiene allo studio londinese Turner Duckworth...tra i loro lavori Amazon, Coca Cola....etc.

Lo studio si è occupato del naming e del packaging, volendo celebrare le radici del Cabernet Sauvignon che continuano a sopravvivere in Chile .

Che ne penso...?? mmm.... non conosco questo vino, bisognerebbe capire il target di mercato a cui si rivolge...beh, senz'altro l'etichetta è già di per se molto rappresentativa e su uno scaffale dovrebbe avere un'ottima visibilità, inoltre la storia è ben spiegata sull'etichetta, pertanto direi che si....mi piace :-)

3 commenti:

Nyan ha detto...

Ciao Alice. Blog magnifico che purtroppo scopro solo ora. Bella l'etichetta di Root Wine. Si vede che dietro c'è un fior fior di studio...
Visto che siamo in tema di packaging e etichette ti segnalo un paio di cose che hanno invece attirato la mia di attenzione:

www.caduceus.org - cantina dell'Arizona di proprietà di un musicista. Interessante vestizione delle bottiglie e ancor più interessante il sito.

www.chakanawines.com.ar - cantina Argentina di cui mi è capitato di assaggiare lo shiraz. Bottiglie ed etichette veramente accattivanti.

www.bootlegwine.com - di questo può darsi che tu ne abbia già parlato.

Continuerò a leggerti.
Ciao e a presto.

Nyan

°Alice e il vino ha detto...

ciao nyan, grazie per le segnalazioni, vado subito a curiosare ;-)
a presto

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie