packaging italiano....
Torno a parlare di packaging, e questa volta però ho voluto spostare lo sguardo verso casa nostra.
Amo in modo incondizionato la Sicilia, terra meravigliosa dai colori intensi.
La natura, in queste terre é generosa di aromi, profumi e sapori....ed i vini che qui si producono sono concentrati, ricchi e stupendi.
Un'azienda che ha saputo e voluto valorizzare il territorio in cui affonda le proprie radici, é senza dubbio la Duca di Salaparuta , che non ha tralasciato nulla del suo territorio nella comunicazione below the line (ossia l'insieme delle attività di promozione, di pubbliche relazioni, di direct marketing )
Il sito offre degli scorci suggestivi ed emozionali del territorio con delle ottime fotografie.
Ma una cosa mi ha colpito particolarmente, un'intera sezione dedicata al packaging offre ai visitatiri una scelta veramente completa di confezioni molto, molto ben curate, con cui trasportare e custodire i vini dell'azienda.
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5 commenti:
Ottimo post! Certo, comunicazione ed immagine viaggiano di pari passo! Del resto, sono certo che, relativamente al vino ma anche al cibo, la valorizzazione delle forme e la promozione deve essere vera ricerca. Aziende e realtà che lo comprendono, sono destinate a spaziare anche in contesti che esulano da quello relativo. Stefano Buso
Uso molto il loro "Ala" uno dei pochi vini che mi da qualche soddisfazione su preparazioni con cioccolato. Mi ricordo, che nelle mi esperienze in ristorazione, anni '70, loro e santa Margherita, erano le cantine per eccellenza.
Ciao
Loste
°ciao stefano....la cura dell'immagine e l'attenzione nella comunicazione sono molto importanti ....secondo me sono una forma di rispetto verso ciò che produci e verso i tuoi clienti, anche se, a monte deve esserci la qualità del prodotto ...
°loste :: devi farmelo provare questo abbinamento....... ;-)
baci °_B
Aaah la Sicilia.. .
Come va Betti? Un saluto da parte di tutti. Ste-
ciaoooo _ste ;-), io benone e voi ???
un bacio a tutti °_bEttI
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