rosso non è solo un colore...a Villa Petriolo




Il 28 giugno, a Cerreto Guidi in Toscana, si è tenuta la serata di premiazione del premio letterario "I paesaggi del vino" organizzato dall'azienda Villa Petriolo....a cui ho potuto partecipare, grazie al cortese invito della splendida Silvia che da poco ha inaugurato il suo blog diVINando.
Non posso che complimentarmi per la splendida serata, durante la quale i testi dei vincitori sono stati letti pubblicamente e che aveva come tema predominante il colore rosso.
Rosso non è solo un colore....era infatti il punto di partenza da dove far scorrere la serata, per giungere alla presentazione del nuovo vino prodotto da Villa Petriolo, RosaemnemoSIs .

Così viene presentato dal Silvia Maestrelli :
_Il nuovo vino è frutto della selezione dell’uva di un singolo vigneto che ci ha sorpreso per le sue peculiarità e che intendiamo dividere con gli amici di Petriolo.. Il vino ha una spezia e una profondità non comuni, tannini di seta, finale elegante, carattere e razza.
Il vino che nasce ha alle spalle un impegno al ‘femminile’ nel coltivare un sogno.
L’impegno mio e di mia sorella Simona, che tornate nei luoghi dove giocavamo da bambine, è stato quello di dare vita ad un prodotto che porta l’energia dell’amore.
Come una fiaba, come la storia delle due sorelle RosaBianca e RosaRossa, che fa da accompagnamento alla comunicazione del vino._

Veramente una splendida azienda che sa cosa vuol dire fare comunicazione, ma che soprattutto mette la passione e l'amore per i propri vini e per il proprio territorio come punto di partenza imprescindibile.

3 commenti:

Sandra ha detto...

Brava bEtti!!
Dovevo esserci anche io,peccato mi è dispiaciuto davvero tanto!
Spero di poter conoscere Silvia in una prossima occasione... pssss e anche te, naturalmente!
bacioni

silvia ha detto...

grazie betti per le splendide foto......in particolare la foto del rosae mnemosis che mi hai regalato.
infatti l'ho appena pubblicata su divinando ad accompagnare la storia del vino

°Alice e il vino ha detto...

°sandra:: ....scusa se ti rispondo così tardi, ma ero alle prese con un po' di lavoro .... magari ci andiamo insieme a Cerreto Guidi ;-) un bacissmo _bEtti
°silvia:: grazie ancora per la splendida serata .... hai regalato un sogno a tutti coloro vi hanno partecipato :-) a presto,
bEtti