al collo ... una bottiglia
Bottiglie numerate, a tiratura limitata, rare a volte rarissime e dai prezzi inacessibili ... ora anche preziose veramente, ossia da conservare in cassaforte!
Forse quando , nel 1668, il giovane monaco Pierre Pérignon prese i voti in qualità di cantiniere presso l’Abbazia benedettina di Hautvillers sulle colline occidentali della Marne, il suo obiettivo era di rendere prospere le risorse dell’abbazia, a partire dai suoi vigneti e così fece.
All’epoca aveva 30 anni e certamente, dopo il duro lavoro nei campi, le fatiche e l'imbarazzo perchè non riusciva a capire come mai i suoi vini facessero saltare i tappi...si rese conto che quel vino era speciale ma sicuramente non capì che quel vino avrebbe conquistato il mondo e che sarebbe diventato un'icona del lusso... chiamata champagne.
Sicuramente non si sarebbe aspettato di vederlo in una bottiglia d'oro !
La lussuosa bottiglia di Dom Pérignon Vintage 1998, a tiratura limitata e firmata dallo stilista e fotografo Karl Lagerfeld, sarà venduta in Italia esclusivamente in UNA gioielleria di Milano.......andranno a ruba ?
Probabilmente se avete water e rubinetti in oro massiccio tempestati di diamanti non potete assolutamente perdervela, eh no proprio non potete perdervela !
archiviato in:
champagne
8 commenti:
ciao Betti!
Contraccambio con piacere la tua visita sul blog peso piuma.
Come ho già scritto in risposta al tuo commento posso dire che tu mi abbia battuta sul tempo; avevo scoperto solo ieri il tuo bel blog e mi ero ripromessa di passare a leggerlo con più calma.
Complimenti a te ad agli altri membri per il W.B.A., mi pare un'idea molto carina e...Saggia, per ovvi motivi.
Riguardo a quello che tu hai citato come l'"evento" Blog & vino, presso il Vinitaly, ( mi piace come definizione :-)) ), posso dire che ciò che più mi ha colpito di alcuni dei relatori presenti per l'occasione, è stato proprio l'entusiasmo per questa opportunità, relativamente nuova in Italia, e mi riferisco ovviamente all'uso di internet ed in particolare dello strumento blog, se mai così si può definire.Strumento, o spazio che sia, dai confini difficili da delimitare o forse persino da individuare. Per me semplicemente un punto di assoluto divertimento, che si è rivelato praticamente da subito una eccezionale fonte di contatti, e che mi ha permesso di conoscere persone meravigliose.
Adesso ti saluto e lascio una piccola precisazione: ho notato che il link di riferimento al post precedente non apre alcuna pagina, nonostante lo abbia ricontrollato più volte, ( i misteri dell'informatica, e della pratica!)
in ogni caso se vuoi dargli una sbirciatina basta che scorri indietro fino alla data.
A presto!
°rosso fragola : ...miracoli della mente umana...tu mi cerchi io ti trovo e viceversa ;-))
noto con piacere che hai seguito con interesse la nascita della wbA, e soprattutto che tu ne abbia capito il senso e le motivazioni che l'hanno fatta nascere...staremo a vedere come evolverà :: per ora é un punto di partenza poi.....arriveranno tanti puntini !
grazie per l'avviso sul link::adesso vado a controllare e già che ci sono ti inserisco nei miei se per te va bene;-)
ciao a presto
bEtti
Uuuu...,bella! se la fai fondere poi puoi sempre farci una collana :)
grazie dell'idea vado subito a cercare quella gioielleria di Mi per mettermi in coda
a presto
michi
Grazie per il passaggio nel nosto sito e per il tuo commento, molto piacere di fare la tua conoscenza :) e a prestissimo per le prime attività della WBA, un abbraccio, Lorenzo
° lorenzo : ...piacere mio ! è sempre un piacere incontrare persone come voi ... anche se in effetti non ci siamo ancora incontrate personalmente... ma a quanto pare prima o poi ci incontreremo... ;-)))
scherzi a parte...
ciao a prestissimo e grazie della visita!
bEttI
° michi : io pensavo di aspettare i saldi :-p
E' proprio vero che il packaging è fondamentale...
Vuoi mettere lo stesso Champagne in brik, magari quello col rubinetto e il tipo che fa il botto col dito nella guancia?
in questo caso invece si potrebbe pensare ad un brik di cristallo tempestato di diamanti....che te ne pare?
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