perle...per pulire ;-)(

Credo che in assoluto ad ogni donna faccia piacere ricevere un regalo dal proprio uomo!
Beh, in effetti anche a me, anche se mi piace pensare che le cose materiali non sono tutto...che ci sono tante cose più importanti...che in fondo è meglio un mazzo di fiorellini di campo...e balle varie!
Così credevo!
Ma l'altro giorno quando il mio uomo mi ha detto :: Amore, ti ho fatto un regalo! Ti ho comprato le perle!!! ::
... Per una frazione di secondo la mia mente ha cominciato a viaggiare velocissimamente sgretolando tutto ciò che fino a quel momento avevo pensato.
Ero già vestita da principessa con le scarpine di cristallo, ed aspettavo la carrozza che mi portasse nella reggia del castello ad incontrare il mio principe azzurro il quale mi avrebbe chiesto di danzare al suono di un valzer viennese...per poi portarmi su una splendida terrazza a lume di candela e lì mi avrebbe appoggiato delicatamente al.......stop!
Improvvisamente il sogno si interrompe perchè LUI ha già scartato il regalo e mi sta facendo vedere l'ULTIMA NOVITA' DI RIEDEL per PULIRE I DECANTER !!!!
Splash....Una doccia fredda in pieno inverno!
Reset ... cancelliamo tutto in modo che non resti traccia in memoria del sogno...e con aria disinvolta inghiottiamo il rospo e facciamo finta di niente cercando di illuderci che in fondo la sua non voleva essere una presa per il ku...lo , e che LUI sinceramente avesse pensato di farmi un regalo gradito, giàkkè mi sente ogni volta lamentarmi di quanto sia una missione impossibile lavare bene i decanter, e che non voleva in fondo ROVINARMI UN BELLISSIMO SOGNO e farmi ripiombare nella condizione di Cenerentola prima che arrivasse la fatina.
Beh, devo ammettere però che è stato un regalo gradito ed utile, anche se ogni volta che uso le PERLE mi sembra di sentire Anastasia e Genoveffa che sghignazzano

2 commenti:

°Alice e il vino ha detto...

mmmm... bella domanda!
in effetti l'impresa non è così semplice...
la soluzione migliore resta quella di riempirlo di nuovo ;-))

°Alice e il vino ha detto...

...con la moka ? in alternativa mi toccherebbe mettere in funzione la "faema e61" ke giace in cantina tutta impolverata...anke se non credo di poterlo fare in considerazione del fatto ke questo comporterebbe l'aumento sul contatore dei kw.....mmm...;-)))