Azienda Riccardo ed il Prosecco con la Passione per la Qualità


L'Azienda Agricola Riccardo, che ho avuto modo di conoscere un po' di tempo fa grazie ad un tour nelle splendide colline di Conegliano Valdobbiadene, è un'azienda relativamente giovane ma che ha voluto scommettere su un sistema di certificazione molto importante. 
L'Azienda Riccardo è, infatti, una delle prime aziende nella zona del Conegliano/Valdobbiadene DOC e DOCG a produrre Prosecco garantito dalla certificazione di filiera agroalimentare che documenta l'intero processo produttivo dalla vigna alla bottiglia. Questa certificazione gli consente di attestare l'integrità e l'autenticità dei vini che produce.

"Il consumatore è sempre più consapevole e attento alle origini e al sistema produttivo dei cibi e le bevande che consuma. La certificazione di filiera agroalimentare è un passo importante in quanto offre la trasparenza richiesta e necessaria alla catena alimentare. Questa certificazione (basata su ISO 22005) consente ai produttori che la scelgono di dimostrate la loro dedizione nei confronti dei consumatori, della sicurezza e della qualità dei loro prodotti ad ogni stadio del processo produttivo."
Direi che è un passo importante nel mondo del vino, in un momento in cui il consumatore richiede delle garanzie, aziende come l'Azienda Riccardo, ci offrono uno strumento di garanzia a dimostrazione che la qualità e la serietà possono essere certificate :-)

2 commenti:

JESSICA ha detto...

Quanto mi piacerebbe fare un salto in questo paradiso. Adoro il prosecco con quasi tutti i tipi di cibo. Grazie per questo post! Jessica di <a href="http://www.ortodonziainvisibile.tv/>ortodonzia invisibile</a>

Alonso ha detto...

Una grande iniziativa di questa Azienda agricola che vuole brindare ai consumatori una piena garanzia al acquistare questo prodotto(vino prosecco).Spero che altre imprese possano imitare l'azienda Riccardo giacchè purtroppo i prodotti contrafatti sono all'ordine del giorno dando molta insicurezza ai consumatori.Grazie. Cessione del quinto