
Un interessante prodotto della giovane designer Lina d’Ambrosio dedicato al wine disign.
Un salvagoccia che è stato progettato per essere veramente utile oltre che un bell'oggetto, infatti è dotato di una spugnetta (posizionata nel risvolto) che assorbe e trattiene il liquido che gocciola dal collo della bottiglia.
Il suo nome ? GhiottodiVino
Realizzato in diversi colori, ma anche in versione minimal ed elegante, ecco come viene descritto dalla sua realizzatrice:
" In uno scenario come l’Italia, paese dove la cultura enogastronomica è radicata in ogni individuo, il consumo di vino durante pasti e aperitivi (casalinghi e non) è certamente cosa frequente. Ecco quindi nascere “ghiottodiVino”, il salvagoccia che esce dagli schemi di tutti gli oggetti per “esperti enologi” che spesso troviamo in commercio.
Sgargiante, colorato ed eccentrico oppure sobrio, minimale ed elegante, “ghiottodiVino” si veste dei gusti di tutti e risulta facile da pulire in quanto pensato per essere in comune plastica stampata.
Nel risvolto salvagoccia è posizionata una spugnetta per assorbire e trattenere il liquido che gocciola dal collo della bottiglia, sporcando spesso mani e tovaglia. Inoltre il terminale inferiore è dotato di anelli di gomma che hanno la funzione di stabilizzare “ghiottodiVino”, rendendolo solidale con la bottiglia."