week end
Finalmente si parte, un paio di giorni da dedicare alla scoperta di un territorio meraviglioso.....
Per lavoro, per piacere, ma forse anche per dare una svolta alla mia vita.
Nei prossimi giorni, un reportage di tutto ciò che i miei occhi hanno potuto vedere.
Chi indovina dove andrò..... ???
degustazioni fashion
realm dekor propone questi vestitini molto frivoli per calici da vino very cool....!!!
Io li ho trovati veramente carini e spiritosi, da indossaare in qualche occasione particolare, magari per una cena a tama ...!!!
archiviato in:
accessori,
calici vino
alice e il vino by arioch design
Per il giorno del mio noncompleanno, la bravissima illustratrice Giulia Barbieri di arioch design , ha voluto dedicare ad Alice e il vino questa sua fantastica visione.
..... Alice ringrazia anche per il Bianconiglio, il quale non ha saputo trattenersi e, dopo essersi dato alla pazza gioia, oggi si sente un po' stanco.... ;-)
archiviato in:
alice e il vino,
illustrazioni
vino dei blogger #1 :: primitivo donna marzia
Ripreso dall'iniziativa americana "Wine Blog Wednesday", nata oltre Oceano nel settembre 2004, ecco una versione very Italy proposta da Marco di Imbottigliato all'origine.
Il tema proposto per questo numero 1 era :: Vini comprati al supermercato a meno di 5 euro, da uve autoctone, in purezza.
Sono così andata nel super più fornito per quanto riguarda l' assortimento vini che c'è dalle mie parti [ Iper Coop ], e mi sono diretta verso la zona vini.
Non sapendo esattamente cosa scegliere mi sono orientata seguendo le regole del visual merchandising, ed il mio occhio è caduto, in maniera più o meno consapevole, su un'etichetta tutta nera che metteva in evidenza i caratteri bold in bianco, indicanti la dicitura "DONNA MARZIA primitivo".
Il Primitivo poi, conosciuto anche nel resto del mondo con il nome di Zinfandel, l'avevo asaggiato solo due volte un po' di tempo fa e mi era piaciuto ... ho deciso così di prenderlo, pagandolo 4,85 e poi sono rimasta colpita dall'indicazione, sulla retro etichetta, dell'indirizzo internet che rimanda al sito aziendale.
L'azienda che lo imbottiglia e lo commercializza è Conti Zecca di Leverano, in provincia di Lecce.
Tappo in sughero birondellato e dicitura :: contene solfiti in retro etichetta, con una breve descrizione del vitigno ed abbinamenti gastronomici suggeriti.
Bevuto in compagnia di una bistecca cotta alla piastra, e, seguendo il metodo di valutazione di Hugh Jonson, mi sono fermata a mezzo calice ..........
archiviato in:
vini gdo,
vino dei blogger
Dom Pérignon by Marc Newson
L'ultima trovata della mitica casa produttrice del Dom Pérignon, è un contenitore in edizione [...ovviamente...] limitata firmato Marc Newson.
Si tratta di una glacette colore verde fluo oversize.
Marc Newson è un designer australiano a 360° di fama internazionale che vanta al suo attivo innumerevoli progetti, in grado di spaziare dalle pentole [Tefal] agli aerei [ il Kelvin 40, jet biposto], passando dalle tavole da surf, agli abiti casual.
Bellissima, trasgressiva, ironica.....ovviamente in edizione limitata, forse già un oggetto di culto.
Prezzo di partenza, 1000 euro........peccato, mi sarebbe piaciuto comprarla !!!!
some music ::
montevetrano
:: da bersi in compagnia di ::
"Il Montevetrano" è un vino rosso igt Colli di Salerno composto da Cabernet Sauvignon 60%, Merlot 30% e Aglianico Taurasi 10% . Nasce a pochi chilometri da Salerno nell'azienda agricola Montevetrano di Silvia Imparato.
Ormai un must dell'enologia italiana, il Montevetrano ha contribuito indubbiamente alla crescita esponenziale che i vini campani hanno avuto in questi ultimi 10 anni.
Un'idea, un sogno di alcuni amici, la meravigliosa Silvia Imparato e l'enologo Riccardo Cotarella, a dar vita ad un vino unico, meraviglioso.
Quasi impossibile trovarlo, sarà perchè ogni anno viene gratificato con il massimo del punteggi su tutte le guide (n.b.: 3 bicchieri gambero rosso '93-'95-'96-'97-'98-'99-'00-'01-'02-'03...), sarà anche per la politica commerciale aziendale, e perchè ovviamente ormai è una garanzia, e quindi viene già prenotato ancor prima di uscire.
Beh, allora posso considerarmi fortunata ad aver avuto il privilegio di assaggiarlo, grazie al regalo di un amico grande apassiionato che ci ha portato una bottiglia del '99.
Stupendo, dal color rosso rubino intenso, in bocca strepitoso ed interminabile....profumi di frutti rossi e poi, morbidissimo.
Gran vino veramente, non c'è che dire.
Etichetta molto semplice ed elegante, con un segno delicato di uva e pampini. A dimostrazione che un grande vino non ha bisogno di vestiti esagerati e chiassosi, come anche la comunicazione aziendale sul web è garbata e puntuale con la presenza anche di un forum, unico appunto, entrando ci si aspetta di trovare più immagini e fotografie in particolare delle bottiglie .
archiviato in:
campania,
donne e vino,
vini italiani